Loading icon

Corfù, Palazzo Achillion

Il Palazzo Achillion fu costruito nel 1892 dalla sovrana austriaca Elisabetta. Si sa che amava la mitologia greca, e rimasta colpita dalla bellezza dell'isola, decise di intitolarle in onore di Achille, l'eroe della guerra di Troia. A proposito, nell'atrio del palazzo, tra le opere di molti artisti, c'è un dipinto di Franz Matt, che raffigura Achille che trascina su un carro Ettore che ha ucciso.

Molti turisti preferiscono prenotare un hotel in Grecia in anticipo. Quindi puoi ottenere un buon affare e confrontare prezzi e recensioni. Ad esempio, a Corfù puoi prenotare il Corfu Palace Hotel a partire da 154 euro a notte.


Dopo 9 anni dalla morte dell'imperatrice, nel 1907 il palazzo fu acquistato dall'imperatore Guglielmo II, interessato alla ricerca archeologica. Qui si è riposato principalmente ed è stato molto soddisfatto dell'acquisizione.



Ora il palazzo è stato ricostruito e riceve visitatori. La sua squisita architettura, unita alla natura circostante, delizia. Qui ci sono gli appartamenti del Kaiser e sono state conservate cose che appartenevano all'imperatrice d'Austria. C'è anche l'opportunità di vedere oggetti interni originali. Oltre alla bellezza dell'edificio, impressionanti sono gli immensi giardini intorno al palazzo, dove si trovano molte statue degli eroi della mitologia greca. Le più famose sono le statue di Achille Trionfante e Achille Morente. Assicurati di dare un'occhiata all'isola dall'alto del palazzo: da qui Corfù si apre in tutta la sua indimenticabile bellezza.


Indirizzo: Grecia, circa. Corfù

Come arrivare: in aereo per Corfù da Atene (tutti i giorni) o da Salonicco (ogni settimana)

Orari di apertura: 08-19. Sabato e domenica - 08-14.30.