Posso cancellare la mia prenotazione?
Nella maggior parte dei casi, puoi cancellare la tua prenotazione gratuitamente fino a 24 ore prima dell'orario di check-in. Inoltre, ci sono offerte speciali che ti permettono di cancellare la tua prenotazione un'ora prima dell'orario di check-in.
Potrebbero essere applicati costi di cancellazione se le camere sono prenotate con uno sconto elevato. A volte puoi soddisfare tariffe completamente non rimborsabili.
Durante l'alta stagione in Croazia, le camere vengono esaurite più velocemente e gli hotel in genere inaspriscono le condizioni di prenotazione per ridurre le cancellazioni. Per questo motivo, ti consigliamo di leggere attentamente la politica di cancellazione prima di procedere con la prenotazione durante l'alta stagione. Tutte le informazioni di cui hai bisogno sono nella sezione "Politica di cancellazione".
Devo lasciare una caparra se la camera è già stata pagata?
L'obbligo di lasciare un deposito è raro. Se l'ospite intende vivere nell'appartamento, potrebbe essergli richiesto di fornire un deposito cauzionale.
Molti hotel in Croazia hanno un'altra pratica: l'amministrazione "congela" un determinato importo sulla carta di credito dell'ospite, che viene restituito dopo il check-out. Ciò è necessario per risarcire nel caso in cui il cliente abbia danneggiato i mobili o abbia tentato di trasferirsi senza pagare servizi aggiuntivi (procedure SPA, cena in un ristorante, ecc.)
Categorie di camere d'albergo più comuni
Le tipologie di alloggio sono le seguenti:
Singola - una camera singola, o sistemazione per una persona in camera doppia.
Doppia - una camera doppia che offre un letto matrimoniale.
Doppia - una camera doppia, ma con due letti singoli.
Tripla - una camera tripla in cui ci sono tre letti singoli o un matrimoniale abbinato ad un singolo. A differenza della sistemazione DBL + EXB, c'è un terzo posto letto fisso
Duplex è una stanza a due piani.
De luxe è una camera con arredi e interni lussuosi.
Suite - una camera con due camere ad alto comfort.
Junior Suite - un semi-luxe con layout migliorato.
Senior Suite - una suite che comprende una camera da letto e un soggiorno.
Executive Suite - una camera con due camere da letto.
Perché gli hotel 5* sono diversi nei diversi paesi?
Gli standard di classificazione in stelle sono stati adottati nel 1989 alla sessione dell'Organizzazione mondiale del turismo, ma da allora il tenore di vita è aumentato e le opzioni precedentemente classificate come lusso sono diventate all'ordine del giorno. Pertanto, gli hotel a 4 stelle spesso raggiungono gli hotel a 5 stelle in termini di comfort. In alcuni paesi, oltre a quelli generali, esistono standard nazionali per l'assegnazione delle stelle di natura consultiva.
Il prezzo è indicato per una persona o per l'intera camera?
Sul nostro sito web, i prezzi in Croazia sono indicati per l'intera camera. Il costo per una camera doppia significa il costo dell'alloggio per due persone, il prezzo per una camera singola significa il costo dell'alloggio per una persona. Se intendi richiedere un letto aggiuntivo in camera - ad esempio, quando viaggi con un bambino - devi verificare la disponibilità e il costo di un lettino aggiuntivo. Per evitare fraintendimenti, è meglio chiarire le informazioni contattando l'hotel.
Posso prenotare 2 camere contemporaneamente?
Il cliente potrà prenotare una sola camera per un nome. Se è necessario prenotare più stanze, l'applicazione indica i nomi di quelle persone che vi abiteranno.
Check-in anticipato o check-out posticipato.
Se l'hotel ha una bassa occupazione, è possibile il "late check-out". In alcuni hotel a Croazia è gratuito fino alle 14:00. A volte per un pagamento aggiuntivo del 20-50% della tariffa giornaliera. L'importo dell'importo e la possibilità di fornire un check-out posticipato dovrebbero essere chiariti in anticipo con l'amministratore.
Il check-in anticipato è possibile anche in condizioni simili.
Perché la tariffa della tua camera è inferiore rispetto al sito ufficiale dell'hotel?
Hotelhunter è un aggregatore di hotel. Troviamo e confrontiamo i prezzi in tutti i sistemi di prenotazione contemporaneamente, incluso il prezzo ufficiale sul sito web dell'hotel. E prima ti mostriamo l'offerta di sconto più interessante. Attraverso il nostro sistema puoi risparmiare fino al 70% sulle prenotazioni di hotel in Croazia.
Qual è la differenza tra una camera Luxe e una Suite?
La suite è più costosa, in quanto ha un'area più ampia e una disposizione più comoda, ma ogni hotel può avere sfumature aggiuntive.
Una tariffa non rimborsabile è una tariffa prenotata a basso costo e prepagata. In caso di rifiuto del check-in, il pagamento anticipato non è rimborsabile.
Come prenotare un hotel a Croazia con Hotelhunter?
Nella finestra che si apre, inserisci i parametri di ricerca: paese, città, date e altri desideri. Il servizio Hotelhunter ti fornirà delle offerte rilevanti con l'indicazione del costo, tra cui potrai scegliere quello che fa per te.
Hotelhunter ti reindirizzerà al sito di prenotazione che fornisce l'offerta che ti interessa Croazia: Booking, Agoda, Expedia, ecc. Per completare la prenotazione, segui le ulteriori istruzioni sul sito web.
Come risparmiare sulla sistemazione in hotel?
Le tariffe delle camere variano in base alla stagione, ma spesso alcuni hotel in Croazia offrono sconti sulla prenotazione a maggio 2024. Per conoscere le offerte speciali, utilizza la ricerca sul nostro sito Web, gli hotel che offrono uno sconto avranno un segno speciale nei risultati.
Quanto tempo l'hotel attende l'ospite dopo l'orario di check-out?
Tutto dipende dall'hotel che hai scelto. Ogni hotel ha le sue condizioni di check-in, quindi, prima di effettuare un pagamento, ti consigliamo di familiarizzare con esse in dettaglio.
La maggior parte degli hotel ti aspetterà fino alle 00:00 del giorno di arrivo, se non hai indicato l'orario esatto di arrivo al momento della prenotazione.
L'ospite può scegliere da solo il pavimento?
Nella maggior parte dei casi, l'ospite non può scegliere autonomamente il piano, ma allo stesso tempo può indicare i suoi desideri nella richiesta di prenotazione o esprimerli contattando direttamente l'hotel (per telefono o e-mail). Nei casi in cui la domanda di scorte di camere è bassa, gli hotel possono tenere conto dei desideri dei clienti.
Cosa è incluso nel costo dell'alloggio?
Il prezzo della camera comprende tutti i servizi che sono elencati nel sito di prenotazione. Per leggerli, è necessario fare clic sul nome della stanza. La colazione e le tasse di base sono spesso incluse. Tutto questo è visibile quando si fa clic sul pulsante "Condizioni". Le informazioni saranno duplicate al momento della conferma della prenotazione e ti arriveranno via e-mail.
Inoltre, in alcune città in Croazia c'è una tassa di soggiorno aggiuntiva, che è, in media, 0,5-1,5 euro a persona per ogni giorno di soggiorno.