Perché la tariffa della tua camera è inferiore rispetto al sito ufficiale dell'hotel?
Sui siti ufficiali degli hotel viene proposto più spesso il prezzo base, mentre nei sistemi di prenotazione alberghiera (Hotel, Agoda, Booking, Expedia, ecc.) si trovano quasi sempre offerte speciali e sconti. E poiché Hotelhunter trova e confronta i prezzi in tutti i sistemi di prenotazione alberghiera contemporaneamente, tenendo conto delle offerte promozionali e di sconto, i prezzi qui potrebbero essere inferiori rispetto ai siti Web ufficiali degli hotel.
Come ottenere uno sconto?
Il costo delle camere negli hotel dipende direttamente dalla domanda stagionale. Tuttavia, molti hotel in Athens possono offrire sconti di prenotazione a maggio 2024. Usa la ricerca sul nostro sito per vedere gli sconti attuali e le offerte speciali. Gli hotel scontati saranno contrassegnati da un segno speciale nei risultati della ricerca.
Devo lasciare una caparra se la camera è già stata pagata?
L'obbligo di lasciare un deposito è raro. Se l'ospite intende vivere nell'appartamento, potrebbe essergli richiesto di fornire un deposito cauzionale.
Molti hotel in Athens hanno un'altra pratica: l'amministrazione "congela" un determinato importo sulla carta di credito dell'ospite, che viene restituito dopo il check-out. Ciò è necessario per risarcire nel caso in cui il cliente abbia danneggiato i mobili o abbia tentato di trasferirsi senza pagare servizi aggiuntivi (procedure SPA, cena in un ristorante, ecc.)
Cerchiamo sempre di trovare le condizioni giuste per i nostri clienti. In quasi tutti i casi, puoi cancellare la tua prenotazione gratuitamente un giorno prima dell'orario di check-in. Inoltre, ci sono offerte aggiuntive che ti permettono di cancellare la tua prenotazione un'ora prima dell'orario di check-in.
Ci sono situazioni in cui i clienti prenotano le camere per le date di cui hanno bisogno con un grande sconto. In questo caso, la cancellazione potrebbe essere addebitata e dovrai pagare una multa
Quando inizia l'alta stagione a Athens, le stanze vengono "acquistate" più velocemente. Gli hotel tendono a inasprire le condizioni per ridurre al minimo i tassi di cancellazione. Ti consigliamo di rivedere la politica di cancellazione prima di prenotare il tuo alloggio durante i periodi di alta richiesta. Tutte le informazioni sono presentate nella sezione "Politica di cancellazione".
Categorie di camere d'albergo più comuni
Le categorie di camere più comuni sono:
Singola (SGL) - camera singola o sistemazione per una persona in camera doppia.
Doppia (DBL) - una camera doppia con un letto (matrimoniale).
Doppia (TWN) - una camera doppia con due letti (2 letti singoli).
Tripla (TRPL) - una camera tripla (3 letti singoli o 1 letto matrimoniale e 1 singolo).
DBL + EXB (Letto aggiuntivo) - sistemazione tripla (1 letto matrimoniale o 2 letti singoli più un letto singolo aggiuntivo).
Duplex è una stanza su due livelli.
De luxe - una camera superiore. Si differenzia dalle camere standard per l'ampia metratura, arredamento migliorato, vista dalla finestra.
Junior Suite - un monolocale con posto letto recintato di comfort superiore. Si differenzia dal De luxe per l'area più ampia e per gli arredi più lussuosi.
Suite - bilocale superior.
Senior Suite - una suite bilocale o trilocale (soggiorno + 1 o 2 camere da letto) camera superior (suite superior). Può differire dalla Suite per area più ampia, servizi aggiuntivi e dotazioni
Executive Suite - una suite con due o più camere da letto. Può differire dalla Senior Suite per area più ampia, servizi aggiuntivi e dotazioni.
King Suite - 2 camere da letto, un soggiorno, una sala riunioni o una stanza di lavoro.
Una tariffa non rimborsabile è una tariffa in cui una camera viene prenotata al prezzo più basso, ma è richiesto un pagamento anticipato, non rimborsabile in caso di cancellazione.
Check-in anticipato o check-out posticipato.
Il check-out posticipato e il check-in anticipato sono possibili quando l'hotel non è pieno al 100%. A volte possono essere forniti gratuitamente, ma nella maggior parte dei casi ci sarà un costo aggiuntivo. Le condizioni e la possibilità di fornire un check-in anticipato o un check-out posticipato devono essere informate in anticipo dall'amministratore dell'hotel.
Il prezzo è indicato per una persona o per l'intera camera?
Il costo dell'alloggio è indicato per la camera nel suo complesso, tenendo conto del numero di persone che è stato indicato durante la ricerca. Ad esempio, se durante la ricerca sono state indicate 3 persone, i suoi risultati mostreranno il costo dell'intera camera tripla, se è stata indicata 1 persona, nei risultati vedrai il prezzo di una camera singola. Si prega di notare che i risultati della ricerca non includono servizi aggiuntivi (trattamenti SPA, letto aggiuntivo, animali domestici, ecc.). Per ordinare qualsiasi servizio aggiuntivo, è meglio contattare personalmente l'hotel e chiarirne la disponibilità e il costo.
È possibile scegliere un pavimento?
Nella maggior parte dei casi, l'ospite non può scegliere autonomamente il piano, ma allo stesso tempo può indicare i suoi desideri nella richiesta di prenotazione o esprimerli contattando direttamente l'hotel (per telefono o e-mail). Nei casi in cui la domanda di scorte di camere è bassa, gli hotel possono tenere conto dei desideri dei clienti.
Come faccio a prenotare una camera con Hotelhunter?
Innanzitutto è necessario indicare la città in cui si desidera prenotare l'hotel, le date di check-in e check-out, il numero di ospiti. Il servizio visualizzerà le offerte in corso con l'indicazione del prezzo. Dall'elenco di hotel che appare, dovrai scegliere l'opzione appropriata. Dopo averlo selezionato, il sistema ti reindirizzerà al sito di prenotazione con il miglior prezzo in Athens. Lì dovrai selezionare il tipo di camera e compilare tutti i dettagli per effettuare una prenotazione. In genere, i clienti vengono reindirizzati ai seguenti portali: Hotels, Agoda, Booking, Expedia, ecc.
Posso prenotare più stanze usando il mio nome?
No, è possibile prenotare solo 1 camera per 1 persona. Quando si ordinano più stanze, è necessario specificare i dati di quelle persone che vi abiteranno.
Quali documenti devo presentare al check-in?
All'arrivo in hotel, l'ospite deve mostrare all'amministratore un passaporto, un documento che conferma la prenotazione e una carta di credito.
Cosa è incluso nel costo dell'alloggio?
Il prezzo della camera comprende tutti i servizi che sono elencati nel sito di prenotazione. Per leggerli, è necessario fare clic sul nome della stanza. La colazione e le tasse di base sono spesso incluse. Tutto questo è visibile quando si fa clic sul pulsante "Condizioni". Le informazioni saranno duplicate al momento della conferma della prenotazione e ti arriveranno via e-mail.
Inoltre, in alcune città è prevista una tassa di soggiorno aggiuntiva, che è, in media, 0,5-1,5 euro a persona per ogni giorno di permanenza.
Qual è la differenza tra una camera Deluxe e una Junior Suite?
La dimensione della stanza è la differenza principale, la suite sarà più grande. Anche il layout e la decorazione saranno diversi per il lusso e per la suite. Sul nostro sito Web è possibile trovare una descrizione dettagliata e foto di tutte le categorie di camere quando si sceglie un'opzione di alloggio.